5 modi creativi per decorare la testiera del letto

La camera da letto è una delle stanze più intime e personali della casa; per questo vogliamo che ci trasmetta solo sensazioni positive e che, in qualche modo, ci rappresenti. L’idea che vi proponiamo oggi vede protagonista il letto, già re indiscusso dell’arredamento di questa stanza: avete mai pensato di valorizzarlo e renderlo ancora più prezioso decorando in modo creativo la tastiera?

Ecco alcune suggestioni per rendere l’atmosfera della vostra camera davvero unica e speciale:

Legno: fascino senza tempo

Il legno ha sempre il suo fascino, soprattutto quando è frutto di lavori di restauro o recupero. Semplice, intagliato, decorato: in tutte le sue forme conferisce alla stanza un tocco distintivo e aggraziato.

d19966b71ab959d40b2ca2cea2cbbfad

 

Pittura: uno sfondo per i vostri sogni

Scegliendo la pittura come strumento per decorare la parete retrostante il letto, avrete un solo limite: la fantasia! Un motivo floreale, un ritratto, un disegno astratto o un intero panorama possono diventare lo sfondo perfetto per i vostri sogni e soprattutto conferire all’ambiente un tratto personale davvero distintivo! Il consiglio in più: sfruttate le sfumature del colore per creare giochi di luci e ombre incantati.

17c4c61237214e8489d3da2e85499f89

 

Tessuto: minimal e ricercato allo stesso tempo

Elegante e ricercato, ma allo stesso tempo minimal e delicato, il tessuto è un’ottima alternativa per decorare la tastiera del letto senza apparire banali. E potrebbe essere l’occasione per riutilizzare in modo alternativo stoffe o tappeti che avete in casa. La parola chiave in questo caso è reinventare!

7ea1b51ea76aeab1f0017bae9fce85f4

 

Mensola: utile e di design

Per i più pragmatici, ecco un’idea molto pratica: una mensola di poco spessore dove appoggiare fotografie, quadri o piccoli soprammobili, da arricchire magari con dei cuscini colorati. Una soluzione utile per ottimizzare gli spazi, ma non per questo priva di stile.

37e3512afc213924c4b79f15a51274cc

 

Mondi fantastici: per i più piccoli

Non poteva mancare uno spunto originale anche per le camere dei più piccoli. Decorare la tastiera del letto aiuta a trasformare la cameretta in un mondo fantastico in cui possano sentirsi liberi di esprimersi e giocare. Ispiratevi ai personaggi delle fiabe o alle storie che i vostri figli amano di più e coinvolgeteli nel processo creativo.

472072862aad2b31b0fd0c4d2632db6d Ora tutto quello che dovete fare è abbandonare gli schemi predefiniti: uscite, guardatevi attorno e cercate l’ispirazione giusta per valorizzare la tastiera del vostro letto!

Photo Credits: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano cottura a induzione e a gas: quale scegliere per la cucina?

MEGLIO UN PIANO COTTURA A INDUZIONE O A GAS? La risposta più corretta è: dipende! Dal proprio tipo di cucina, dall’arredamento, dal budget

Come scegliere il tavolino giusto per il soggiorno

Nell’arredamento la scelta di ogni singolo elemento è importante perché contribuisce a conferire all’ambiente una determinata atmosfera: anche i mobili complementari, apparentemente meno