La camera da letto è una delle stanze più intime e personali della casa; per questo vogliamo che ci trasmetta solo sensazioni positive e che, in qualche modo, ci rappresenti. L’idea che vi proponiamo oggi vede protagonista il letto, già re indiscusso dell’arredamento di questa stanza: avete mai pensato di valorizzarlo e renderlo ancora più prezioso decorando in modo creativo la tastiera?
Ecco alcune suggestioni per rendere l’atmosfera della vostra camera davvero unica e speciale:
Legno: fascino senza tempo
Il legno ha sempre il suo fascino, soprattutto quando è frutto di lavori di restauro o recupero. Semplice, intagliato, decorato: in tutte le sue forme conferisce alla stanza un tocco distintivo e aggraziato.
Pittura: uno sfondo per i vostri sogni
Scegliendo la pittura come strumento per decorare la parete retrostante il letto, avrete un solo limite: la fantasia! Un motivo floreale, un ritratto, un disegno astratto o un intero panorama possono diventare lo sfondo perfetto per i vostri sogni e soprattutto conferire all’ambiente un tratto personale davvero distintivo! Il consiglio in più: sfruttate le sfumature del colore per creare giochi di luci e ombre incantati.
Tessuto: minimal e ricercato allo stesso tempo
Elegante e ricercato, ma allo stesso tempo minimal e delicato, il tessuto è un’ottima alternativa per decorare la tastiera del letto senza apparire banali. E potrebbe essere l’occasione per riutilizzare in modo alternativo stoffe o tappeti che avete in casa. La parola chiave in questo caso è reinventare!
Mensola: utile e di design
Per i più pragmatici, ecco un’idea molto pratica: una mensola di poco spessore dove appoggiare fotografie, quadri o piccoli soprammobili, da arricchire magari con dei cuscini colorati. Una soluzione utile per ottimizzare gli spazi, ma non per questo priva di stile.
Mondi fantastici: per i più piccoli
Non poteva mancare uno spunto originale anche per le camere dei più piccoli. Decorare la tastiera del letto aiuta a trasformare la cameretta in un mondo fantastico in cui possano sentirsi liberi di esprimersi e giocare. Ispiratevi ai personaggi delle fiabe o alle storie che i vostri figli amano di più e coinvolgeteli nel processo creativo.
Ora tutto quello che dovete fare è abbandonare gli schemi predefiniti: uscite, guardatevi attorno e cercate l’ispirazione giusta per valorizzare la tastiera del vostro letto!
Photo Credits: Pinterest