L’eleganza è… TOTAL BLACK

“L’eleganza è la sola bellezza che non svanisce mai”  Diceva Audrey Hepburn, regina indiscussa di stile del XX secolo in uno dei suoi più celebri film.

Ma cos’è in realtà l’eleganza? Stilisti, intellettuali sembrano essere tutti concordi nell’affermare che l’eleganza è in realtà la totale mancanza di volgarità, di narcisismo, del bisogno di apparire, è pura semplicità, sobrietà, gentilezza. 

L’eleganza è essenzialità, fascino ed equilibrio.
eleganza total black ArredissimA fashion look

Il colore dell’eleganza altro quindi non poteva essere il nero, l’assenza totale di colore o la somma di tutti i colori? Il nero è il mistero, imprescindibile e vitale, è sobria seduzione, ma è anche oscurità, ribellione, forza e tenacia.
la forza di ArredissimA
Per queste ambigue caratteristiche il nero è diventato il colore dell’eleganza per eccellenza. Lo ritroviamo nella moda, nell’arredamento, nell’arte, nella letteratura.
Mistero fascino e seduzione li ritroviamo quindi negli oggetti che ci circondano ogni giorno. Ed ogni volta che cadono sotto il nostri occhi, restiamo colpiti ed affascinati da tutte le silenziose sensazioni che ci trasmettono.

Le nostre proposte TOTAL BLACK…

Cucina Brianza laccata nera lucida ArredissimA
Divano Asti in pelle nera ArredissimA

Bagno Dalì moderno nero ArredissimA

I nostri consigli per scegliere la parete attrezzata

Acquistare una parete attrezzata per arredare il soggiorno può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto se stai cercando una soluzione armoniosa per unire stile e

Letto contenitore o no? Le differenze in termini d’arredo

Quali sono le principali differenze tra letto contenitore e non e i consigli per scegliere il letto migliore per la propria camera. Anche