10 idee per decorare la nostra tavola di Pasqua!

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?
Il giorno di Pasqua rimane comunque un momento di convivialità, c’è chi preferisce passarlo al ristorante, mentre molti amano passarlo in casa, tra un viavai di amici e parenti che passano per un saluto ed un augurio.

Per quanto ci piaccia parlare di cibo, di ricette e di prelibatezze, oggi ci occuperemo di come portare l‘atmosfera pasquale nella nostra tavola, accompagnandola perciò di allegria e di dettagli colorati. come al solito però con un occhio di riguardo al tempo e all’organizzazione: saranno infatti idee facili da attuare, con materiali di facile reperibilità o che addirittura abbiamo già in casa!

Iniziamo perciò con quella carrellata di proposte!

1. Basterà qualche fiore per creare dei delicati portatovaglioli, un tocco di freschezza e primavera! Se vogliamo proprio fare i sofisticati, magari riprendiamo i toni della tovaglia!
                                             
2. Se invece di un pranzo vero e proprio abbiamo  preferito un buffet disimpegnato, perchè non scegliere un runner al posto della tovaglia? Alleggerirà l’atmosfera rendendo il tutto meno… imbacchettato!

3. Che le alzate da dolce facciano sempre la loro figura è indiscutibile, perchè allora non le usiamo come centrotavola traboccanti di fiori freschi? Dopotutto è pur sempre primavera!
                                                
4. E se non avessimo un’alzata? Facciamola noi con le teglie per dolci e dei vasetti di scatolame: riempiamola di ovetti, di  fiori e di dolcetti, darà un tono country chic alla tavola!

5. Se usate delle uova nella preparazione delle ricette, attenzione a come le aprite: se avrete cura di romperle solo da un’estremità, ci potrete poi infilare una piccola candelina, anche questo potrebbe essere un centrotavola d’impatto ma di semplice realizzazione!

6. Compriamo dei coniglietti di cioccolato e adagiamoli nelle tazzine da caffè, magari anche spaiate per dare un po’ di allegria in più! Per tenerli in alto aggiungiamoci dell’erba finta (reperibile anche nei grandi supermercati) e il gioco è fatto!
                                       

7. Pasqua = coniglietti = carote? Si! Un po’ per il colore acceso, un po’ per il fatto che i coniglietti sono associati al periodo pasquale, anche un centrotavola che punti sulle carote può essere una proposta un po’ diversa ma senza dubbio d’effetto!

8. Prendiamo un uovo, avvolgiamoci attorno un tovagliolo di carta et voilà, ecco le nostre orecchie da coniglio! Basterò fermare il tutto con un nastrino e il gioco è fatto!
9. Basteranno anche dei vasetti portauova, un po’ di muschio con uno stuzzicadenti e un bigliettino con su scritti i nomi dei nostri ospiti per creare dei graziosi segnaposti 
10. Lo sapevate che i carciofi sono dei fiori? Avevate mai pensato di usarli come tali prima di passarli in padella? Perché no! Compratene un bel mazzo e metteteli in vaso, saranno perfetti per essere cucinati per il pic nic di Pasquetta!

                                                         

E voi come decorerete la vostra tavola il giorno di Pasqua? Aspettiamo le vostre idee e nel frattempo vi facciamo tanti auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come scegliere il tavolino giusto per il soggiorno

Nell’arredamento la scelta di ogni singolo elemento è importante perché contribuisce a conferire all’ambiente una determinata atmosfera: anche i mobili complementari, apparentemente meno

5 modi creativi per decorare la testiera del letto

La camera da letto è una delle stanze più intime e personali della casa; per questo vogliamo che ci trasmetta solo sensazioni positive