La madia moderna di ArredissimA

Il termine madia ci riporta indietro nel tempo.

Ci viene da pensare, infatti, alle nostre nonne che dopo aver impastato a mano il pane e aver infornato i dolci, riponevano proprio dentro alla madia la farina, le uova e il latte fresco di giornata. Se parliamo di madia, infatti ci stiamo riferendo ad un mobile dalla forma rettangolare ed allungata, che tendenzialmente poteva essere usato anche come cassapanca, dove depositare alimenti, indumenti e oggetti vari.

La struttura delle case moderne, e ArredissimA con loro, ricomincia a trovare in questo elemento di arredo un efficiente alleato nella progettazione degli spazi: la sua versatilità lo rende un componente perfetto per la maggior parte degli ambienti della casa. La madia moderna sarà infatti ottima in cucina per riporre gli alimenti come facevano le nostre nonne, potrebbe anche essere un funzionale soluzione per l’ingresso, dove troveranno spazio borse e ombrelli, potrebbe rivelarsi utile anche in sala da pranzo per custodire i nostri servizi di porcellana e le nostre stoviglie più belle. Non dimentichiamo infine il soggiorno, dove la madia potrebbe ospitare la nostra Tv e i nostri impianti Hi Fi. E ai piedi del letto? Ideale per riporre la biancheria!

Ovviamente la madia moderna si è evoluta, trasformandosi in una proposta elegante e di design, una soluzione che oltre all’estetica, soddisfa le più svariate necessità dal punto di vista logistico e funzionale. E voi dove la mettereste una madia in casa?

madia modena arredissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come scegliere il tavolino giusto per il soggiorno

Nell’arredamento la scelta di ogni singolo elemento è importante perché contribuisce a conferire all’ambiente una determinata atmosfera: anche i mobili complementari, apparentemente meno

5 modi creativi per decorare la testiera del letto

La camera da letto è una delle stanze più intime e personali della casa; per questo vogliamo che ci trasmetta solo sensazioni positive