ArredissimA Decor: arredamento black&white

Vi abbiamo già parlato di arredamento total white, dei suoi pro e dei suoi contro. Vi abbiamo anche introdotto alle cucine più romantiche di ArredissimA e vi abbiamo mostrato anche le cucine più colorate che fanno bella mostra di sè nei nostri showroom.
Anche oggi parleremo di colore, anzi, di due colori: il bianco e il nero.
Arredissima idee per la casa

Due tonalità completamente opposte ma, che accostate tra loro, danno un tono elegante e ricercato a qualsiasi abitazione. A tratti minimal, a tratti optical, il colore formato da tutti i colori e il non colore per eccellenza, si rivelano delle grandi soluzioni cromatiche per qualsiasi tipologia di ambiente.
Ecco perciò alcune proposte di ArredissimA per tutti gli spazi della nostra casa: dalla camera matrimoniale completa di testata in pelle nera e mobili bianchi, all’armadio con ante scorrevoli a tre settori bianco lucido e uno nero, passando all’arredo bagno in pieno stile optical, sottolineato dal neon che circonda lo specchio rettangolare ad angoli stondati.
Altro esempio di arredo secondo queste cromie è la cucina bianca in laccato lucido con piani sospesi con anta con apertura a vasista in laccato lucido nero e tavolo nero. Un’altra proposta interessante è quella che vede una composizione di cucina e soggiorno con modelli riproposti per entrambi gli ambienti che si avvicinano tanto da diventare uno spazio unico: una zona living a tutto tondo, con telai bianchi e frontali neri, accostamento che li rende adatti a qualsiasi esigenza.
Per quanto riguarda i complementi possiamo giocare con materiali lucidi e dalle forme regolari, mentre per i divani una scelta accattivante e di carattere è di certo la pelle nera. Se, però, temiamo di appesantire l’ambiente, non dimentichiamo di giocare la carta del vetro: accessori, tavoli e specchi ci aiuteranno a bilanciare gli accostamenti senza però influire sulla cromaticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri consigli per scegliere la parete attrezzata

Acquistare una parete attrezzata per arredare il soggiorno può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto se stai cercando una soluzione armoniosa per unire stile e

Letto contenitore o no? Le differenze in termini d’arredo

Quali sono le principali differenze tra letto contenitore e non e i consigli per scegliere il letto migliore per la propria camera. Anche