Il divano in pelle e i nostri amici combina guai

Spesso si dice che il fulcro della casa sia la cucina… per molti invece è però il divano! Sul divano ci si rilassa, si sta con gli amici, si guarda un film, si naviga comodamente sul web ma, soprattutto, si schiacciano i pisolini più soddisfacenti!
La scelta perciò, al momento dell’acquisto, è molto oculata: si è tentati dal divano in pelle (negli showroom di ArredissimA ce ne sono di meravigliosi!), elegante e raffinato, ma poi i pensieri volano ai bambini scatenati armati di biro e pennarelli, e a qualche ospite maldestro che, prima o poi, rovescerà il caffè sul nostro amato salotto.  
Non tutti però sanno che la manutenzione del divano in pelle è molto semplice e, forse a volte anche impegnativa di quelli in tessuto sfoderabile che vanno “smontati” e messi in lavatrice per poi essere rimontati.
Per pulire il divano in pelle basta ben poco: al bando prodotti chimici come solventi o sgrassatori, basta semplicemente passare la superficie con un panno imbevuto di latte e strofinare. Di tanto in tanto sarebbe poi buona abitudine stendere un velo di crema idratante su tutto il divano, per prevenire crepe e screpolature. Non dimentichiamo che sempre di pelle si sta parlando e che, perciò, ha molto in comune con quella di noi esseri umani!
Ma come facciamo a risolvere i guai del nostro amico pasticcione che versa il vino rosso sul nostro amatissimo sofà? Niente paura, appoggiamo subito un foglio di carta assorbente sopra la macchia e, voilà! Il problema è risolto e la festa può continuare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri consigli per scegliere la parete attrezzata

Acquistare una parete attrezzata per arredare il soggiorno può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto se stai cercando una soluzione armoniosa per unire stile e

Letto contenitore o no? Le differenze in termini d’arredo

Quali sono le principali differenze tra letto contenitore e non e i consigli per scegliere il letto migliore per la propria camera. Anche